Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-2014, 19.45.04   #600
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Galatea sorrise ad Eilonwy e le accarezzò delicatamente il volto.
“Non bisogna mai disperare” disse poi la dama fatata “poichè il Destino serba sempre una possibilità di riuscita. Sta a noi riconoscerla e sfruttarla a tempo debito.” Prese la mano della fanciulla e la condusse verso un grosso seggio.
Qui la dama si sedette e poi suonò un piccolo campanellino d'oro.
Un attimo dopo nella sala giunse una dama di compagnia di Galatea, recando con sé una gabbia d'oro.
Dentro vi era un bellissimo merlo dal piumaggio nero e lucidissimo.
“Salute a te, amico mio.” Rivolgendosi all'uccello la dama. “Quali buone mi porti?”
“Il tempo è incerto, signora...” fece il merlo “... tuttavia è Inverno e dunque siamo nella norma.”
“Ho bisogno del tuo consiglio...” fissandolo Galatea “... se tu avessi a che fare con un malvagio incanto, cosa faresti per liberartene?”
“Io sono già vittima di un oscuro sortilegio, signora...” disse il merlo “... vedete, io in realtà sono un valente principe, mutato ahimè in un merlo da una terribile strega...”