Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-2014, 00.54.29   #586
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle decise parole di Clio, i due luogotenenti di Gufo scoppiarono a ridere.
Il loro comandante, invece, restò a fissarla con un vago sorriso, simile più ad un ghigno, sul viso.
“A quanto vedo” disse ai senatori, senza degnarsi di stringere la mano al Capitano della Guardia Reale “qui prendete molto sul serio le vostre donne, visto che assegnate loro ruoli importanti. Beh, anche se ora comincio a capire perchè vi siete ridotti ad assoldare mercenari, sono comunque affari vostri. In verità” continuò “credo bisogni mettere in chiaro alcuni punti... io ed io soltanto posso dare ordine ai miei uomini... e visto che si è parlato del nostro compenso, penso sia giusto definirne l'entità... per l'intera campagna nel vostro reame io pretendo cinquecentomila Taddei... in oro, s'intende... metà subito, l'altra metà alla fine del lavoro...” guardò finalmente Clio “... ecco come trattano i veri soldati, dolcezza... e se vuoi altre lezioni in merito, beh, basta solo che tu lo dica e vedrò di insegnarti tutto ciò che ti occorre...” rise “... anche se, ad essere sincero, credo che tu debba imparare ben altre cose... e posso mostrartele quando vuoi... magari stanotte stessa... credimi, ti divertiresti un mondo...” e si abbandonò ad una sonora risata, seguito subito dai suoi due compari.
“Mezzo milione di Taddei?” Fece uno dei senatori. “Ma è una cifra assurda! Non erano questi i termini del nostro accordo!”
“Già...” annuì Gufo “... ma avevo scordato di dirvi che ho l'abitudine di cambiare spesso i patti stilati... soprattutto a mio vantaggio.” E di nuovo si udì la forte risata sua e dei suoi due uomini.