Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-01-2014, 18.44.26   #551
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Infatti...” disse annuendo l'Abate Nicola “... le maledizioni riguardano solo coloro che ne sono vittima... voi avete compiuto il vostro dovere, recapitando il messaggio... dunque non vi è altro e potete andare.”
“E cosa diremo alla Granduchessa?” Chiese Gyen.
“Potete dire di aver portato il suo messaggio all'abate.” Rispose il chierico.
“Senza ricevere alcuna risposta dunque?” Fissandolo il nano.
“Ne avete ricevute?” Guardandolo l'abate. “Vi ho forse detto qualcosa riguardo il messaggio?”
“No, nulla...” scuotendo il capo Gyen.
“Allora nulla riferite alla vostra padrona.” Con tono burbero l'abate.
“Non vi occorre nulla qui?” Domandò il novizio. “Intendo qualcosa per i vostri studi.”
“Qui” fece l'abate “ho tutto ciò che mi occorre.”
“Vedo dei libri e dei fogli scritti...” guardandosi intorno il novizio “... chi vi fornisce gli strumenti per i vostri studi in questo luogo dimenticato?”
“Conosco” spiegò l'abate “un trattamento noto solo ad alcuni monaci di San Giovanni D'Acri che rende le foglie degli alberi lisce e compatte come fossero carta. Come penne adopero le piume degli uccelli di cui mi cibo, riempiendole con la fuliggine che lascia sulle pietre il fuoco che accendo per scaldarmi e cucinare. Ed ecco per magia l'inchiostro.”
“Siete straordinario.” Entusiasta il novizio Pich.
“Allora lo erano anche i nostri antenati che nelle caverne, senza conoscenze primarie, diedero il via alla nostra civiltà.” Replicò l'abate.
Il chierico fissò poi Altea.
“Tuttavia, per essere giunta fin quassù solo per consegnarmi quel messaggio, voglio ripagarvi con un consiglio...” rivolgendosi alla bella avventuriera “... guardatevi le spalle, poiché qualcuno di cui non sospettate vi sta ingannando...” si alzò, rimettendosi sul capo il suo cappuccio ed uscì dalla grotta “... le mie orazioni mi attendono...” e svanì nella sera ormai giunta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso