Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-2014, 00.34.27   #492
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Per poco non mi mancò il fiato.. Io, guardia personale?
"Mi fate un grande onore, senatori.. E non temete, non è la prima volta che devo assolvere a più compiti contemporaneamente... Ma ho la fortuna di avere gli uomini migliori accanto a me.. Sapremo gestire le problematiche su più fronti... Anche perché i ribelli non verranno mai allo scoperto.. Non si tratta di un esercito.. Occorre solo essere un passo avanti a loro, sempre..".
Annuii al principe, l'avrei raggiunto nel giardino del suo palazzo.
Tornai in caserma, informando Astin e gli altri della situazione, diedi il via ai preparativi per la protezione del principe, scegliendo gli uomini da aggiungere alla sua guardia personali, non molti di più, in realtà, ma più informati sui fatti della città di quelli che avevano accompagnato Karel nel suo viaggio diplomatico.
Poco dopo, ogni cosa era al suo posto. Sapersi organizzare è fondamentale, mio nonno ripeteva sempre.
Scesi nelle scuderie, dove il mio fidato Icaro era già stato sellato, o forse nessuno lo aveva dissellato dal mio arrivo.
Mi fermai per un momento, prima di salire in groppa: erano passati due giorni, che fine aveva fatto Nikis? Era stato troppo ottimista a pensare di poter comunicare così presto, probabilmente, era in gamba, se la sarebbe cavata.
Spronai il bel baio al galoppo, seguita da quattro dei miei uomini e raggiungemmo il palazzo del principe.
Diedi disposizioni affinché si dirigessero negli alloggi delle guardie, per ritrovare i vecchi amici partiti col principe, e aggiornarli sulla situazione, in attesa del mio arrivo.
Quanto a me, dopo essermi fatta riconoscere e annunciare mi diressi nel giardino, dove Karel mi stava aspettando.
Il giardino... Quel giardino.
No, c'erano mille altre cose più importanti di un ricordo.
Il piano per la sicurezza doveva essere perfetto, se gli fosse accaduto qualcosa non me lo sarei mai perdonato.
Clio non è connesso