Annuii alle ultime parole del maestro.."Si, so che sarà un viaggio con dei pericoli...me lo hanno proprio detto..un monaco cattolico, un Imam musulmano e un Rabino Ebraico ma sono pronta a tutto...terremo pure in considerazione questo vostro consiglio..le cose cambiano ma è strano che la gente non si affidi più alla Chiesa".
Osservai il giovane aspirante cavaliere, un sorriso strano nel suo volto..enigmatico come lo era lui.
Poi presi la mappa e la osservai con Tyssen..."Il Monastero di San Michele Arcangelo..bene il nome mi è di buon auspicio" sorrisi arrotolando la mappa e facendo un occhiolino a Tyssen.
"Vi ringrazio molto per l'aiuto..ora però dobbiamo partire, siamo rimasti qui per troppo tempo e vi ringrazio per la ospitalità".
Appena usciti da quella casa e saliti in carrozza guardai Tyssen perplessa..."Ma cosa sta accadendo?La gente sta diventando anticlericale? E poi quel ragazzo era strano, mi aspetterei pure ci seguisse..e per cosa voleva andare allora ad Afravalone, per stare in un esercito contro i nobili e il Clero? E'meglio lasciarli nella loro politica ma non escludiamo tutto questo sia possibile...ora forse è meglio parliamo col locandiere, mi sembrava una persona giusta..e chiediamo se ciò che ha indicato sia vero e soprattutto perchè quei monti che dobbiamo varcare siano pericolosi".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|