Osservai una strana espressione nel volto del maestro mentre nominavo l' Abate Nicola...non compresi pienamente quella leggera smorfia del viso.."Vedete...noi non stiamo cercando nulla di magico o straordinario ma un semplice frate..bene..ci sono dei monasteri avete detto?".
"Tyssen avete una mappa vero?" lo osservai facendogli un moto di intesa con la testa "mettetela qui sul tavolo...cosicchè il maestro possa indicare dove si trovano questi monasteri".
Scostai Tyssen mentre il maestro osservava la mappa e bisbigliai sottovoce al bel avventuriero senza nessuno sentisse.."Non mi fido molto..avete visto il suo volto appena abbiamo nominato quel frate? Meglio non andare oltre e non raccontare della nostra storia..anzi dopo che egli avrà indicato dove si trovano i monasteri andremo a chiedere conferma al locandiere. Mi sembra strano che colui che insegna a usare le armi a quel ragazzo che si è dimostrato contro la Chiesa...sappia dove si trovino frati e monasteri, non pensate?Un maestro di armi dovrebbe essere pure un maestro di vita e filosofia di vita a mio parere...".
Presi Tyssen per mano e ci avvicinammo all'uomo e alla mappa.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|