Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2014, 18.20.01   #368
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Certo...” disse il locandiere ad Altea “... vi darò subito tre stanze, signora... la strada per Tylesia? Non è molto distante da qui quella città... basta seguire la strada che conduce verso il lago... seguitela sempre, senza lasciarla mai... giunti al lago, troverete Tylesia sulla sponda opposta a dove sarete voi.”
Intanto nella locanda vi era una vivace animazione, sorta grazie ai minatori che terminato il loro turno di lavoro erano poi giunti, come ogni sera, a mangiare e bere qualcosa nella locanda.
“Ehi, Rotlin...” fece uno dei minatori ad un altro che se ne stava a bere da solo “... tu avevi un buon mestiere... studiavi di piante e fiori... perchè diamine hai poi deciso di diventare un minatore?”
“Già, è vero!” Annuì un altro fra loro. “La paga è bassa e il lavoro è invece tanto! Meglio annoiarsi tra le piante ed i fiori che spezzarsi la schiena sottoterra!”
“Vero!” In coro alcuni minatori.
“In verità” rispose Rotlin “fare il botanico o il giardiniere non è molto diverso dal fare il minatore. I fiori non sono forse vivi? Ebbene, anche i minerali lo sono. I fiori poi sono colorati e per molti uomini preziosi al punto da essere inestimabili. E questo non vi ricorda le gemme preziose? Non crescono anch'esse sottoterra, proprio come i fiori? E alcuni sanno vedere nei loro riflessi e nei loro scintillii frammenti di vita, proprio come fanno gli innamorati quando sfogliano i petali dei loro fiori.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso