Il patto prese vincolo. Entrambe sapevamo che l'uno non avrebbe potuto ferir, minacciar o nuocere all'altro, conoscevo bene i dettami che venivano stabiliti quando un uomo e un entità superiore suggellavan il tutto.
Con la stretta di mano, compresi che dietro quell'uomo rude andava celandosi un buon cavaliere......bisognava veder come avrebbe intrapreso il viaggio ed il suo destino......
"Spero.....che la nostra alleanza sia proficua e votata alla cooperazione in toto....." . Mi volsi verso i suoi uomini e con un sorriso misto fra l'ironico ed il folle, risposi: " Sarete un ottimo cibo...."
Nel contempo giunse Alonius: "Bentornato amico mio.....spero che la tua caccia notturna abbia portato buoni frutti....ti presento il Gufo ed i suoi uomini, da oggi viaggeremo con loro.....ci conduranno ad Afravalone per svolger i nostri compiti da protettori dei sigilli e di nostro li aiuteremo in quel che dovranno compier. " Carezzai' il mio compagno animale e parlai' con il Gufo: " Perdonate....signore. Vorrei' porvi alcune domande sul vostro compito ad Afravalone e quali missioni andremo a compiere. Di certo, non posso presentarmi in codesto modo alla povera gente mortale.....sapete, vi manderebbero subito al rogo se entrassi nel regno cosi'......"
Presi il destriero e........" spero che durante il viaggio......potreste illuminarmi......"