“Si, c'è un'altra cosa...” disse Gheorgis a Clio “... ciò che avete detto è giusto... la Guardia Ecclesiastica vanta meno unità rispetto alle milizie Reali... tuttavia le cose potrebbero cambiare molto rapidamente se Bool decidesse di mettere insieme i soldati a lui fedeli con i mercenari... mi sono informato circa quegli avventurieri... il loro leader, tale Gufo Scarlatto, è un ex soldato espulso tempo fa dall'esercito regolare della sua città... il motivo è alquanto vago, ma sembra che tradimento sia la parola più ricorrente... sul campo di battaglia è conosciuto come un condottiero abile ed implacabile... ambizioso e venale... e si dice che non abbia mai conosciuto sconfitta da quando ha messo insieme la sua armata di mercenari... io credo che bisogna comprendere al più presto che razza di uomo sia e in che modo può influenzare la nostra situazione qui ad Afravalone... per questo voglio affidarvi un incarico della massima importanza, capitano... un vostro uomo, il più fidato, deve introdursi nelle fila di quei mercenari... certo, è impossibile credere che accettino di arruolare qualcuno così su due piedi... dunque la vostra spia potrà spacciarsi per scudiero, maniscalco, paggio... non so, trovate voi in che modo introdurlo... ma voglio essere informato su ogni cosa riguardi quei mercenari... ho fiducia in voi, non deludetemi, capitano... il regno ve ne sarà grato... avete la mia parola...”