Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2014, 00.24.15   #357
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Salute a voi, milady...” disse il bel cavaliere ad Altea “... questo paesino ha nome Bagnianus ed è abitato perlopiù da minatori che estraggono dai pietre preziose dai monti vicini... si, qui vi sono diverse leggende” continuò “e tutte legate all'antica Tylesia, la città sommersa da un'inondazione del fiume Calars... oggi, poco più avanti da qui, sorge la nuova Tylesia che racchiude nelle sue tradizioni gli echi lontani del passato...”
“E il nome di quella locanda?” Chiese Tyssen al giovane.
“Qui è ancora molto noto” rispose il cavaliere “il mito di un Fiore perduto... si narra sia sbocciato nell'antica Tylesia, ma fu portato via dagli Angeli prima del disastro che annientò la città... il proprietario dunque conta di attirare i clienti con quel nome...” sorridendo “... ora perdonatemi, signori, ma devo raggiungere il mio maestro... sono apprendista e devo allenarmi duramente per poter un giorno ambire ad essere un cavaliere di Afravalone... i miei omaggi...” e corse via.
“Un paesino di minatori” fece Tyssen “circondato da miti e leggende... ma dubito che un abate qui possa trovare asilo... cosa ne pensate voi, milady?” Fissando Altea.
“Fatto sta” intervenne Gyen “che ora è tardi per riprendere il cammino. Dunque per forza di cose dobbiamo soggiornare qui stanotte.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso