" Il Gufo Scarlatto......somigliava molto al mio amico Erin......sempre sicuro, ambizioso e sfrontato. Potrebbe esser lui? Forse, potrò riconoscerlo in seguito....."
L'atteggiamento del Gufo Scarlatto, non presagiva niente di buono. Era molto sconsiderato, poco affine al tempo in cui viviamo e troppo impuntato sullo scetticismo.
" E' strano sentir dire, da un uomo, in un mondo dove vige la legge del sacro e profano che il tutto è riconducibile all'umano. Non potrà ragionar solo di spada e pugno forte......"
Mi volsi verso lui ed i suoi uomini e dissi: " Credo......che viaggiando con me......imparerete e conoscerete molte cose. E' facile scambiar entità pure da coloro che si fingon ciarlatani, negromanti, demonologi ed altro.......ma intercorre un'abissale differenza fra me e quegli stolti......"
Mi guardai' attorno: " Vuoi saper se son capace di usare armi.....la mia risposta è la seguente.......", di colpo tirai' fuori dal mantello una prima bozza di arma da fuoco e la usai'; ".......eccovi la mia prova di ammissione......." con questo la riposi e proferi': "La promessa verrà rispettata ma se ciò che vedrò non mi compiace.....soffrirete molto....., ne ho già dato atto.......io son come un Mefistofele......non temer Gufo Scarlatto, al mondo che appartengo l'onore ed i "contratti" son la prima cosa. "
"Permettetemi soltanto di attender il mio compagno di ventura", entrai' in contatto con Alonius e gli dissi che il grosso era stato risolto. La nostra meta sarebbe stata Afravalone, terra molto conosciuta per la sua affinità con l'occultismo, probabilmente da li' potremo trovar la risposta per le 7 tombe dei demoni da sigillare e controllare.