Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2014, 21.10.26   #354
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La carrozza correva veloce e proseguimmo per un bel pezzo di strada finchè giunse di nuovo la notte e raggiungemmo un piccolo villaggio.
Guardai fuori la carrozza...era un piccolo villaggio e in giro quasi non vi era anima viva.
Il cocchiere mandato da Tyssen tornò presto dopo aver ricevuto notizie su quel paesino e ci disse era abitato solo da minatori..."Effettivamente" dissi a Tyssen "non ha alcun indizio da darci ma è pure notte fonda..." e il mio sguardo si rivolse verso lo scrigno e rimasi immobile..il Fiore stilizzato, aveva cambiato forma e disegno e lo accarezzai.."Guardate..."mostrai al nano e Tyssen "il Fiore...è fatto di una pietra azzurrognola...un bellissimo Fiore Azzurro..e trasparente come l'acquamarina..allora Tyssen non vi sembra strano tutto questo sia avvenuto proprio in questo paese e per di più di minatori che estraggono pietre si presume, forse dovremmo sapere qualcosa di più..guardate quella locanda..magari potremmo entrarci e sapere dove siamo o magari il destino ci proporrà qualche strana sorpresa".
Scesi dalla carrozza e dissi loro di seguirmi quando mi accorsi che quella locanda si chiamava proprio..."La Locanda del Fiore Perduto" e osservai Tyssen un pò sorpresa.
E mentre stavo per entrare mi accorsi vi stava seduto sul muretto un cavaliere..era giovane e bello..e i suoi occhi al buio splendevano dello stesso colore della pietra del Fiore e mi avvicinai a lui osservando dentro alla locanda la quale era affollata, ovviamente, di robusti e rudi minatori.."I miei saluti cavaliere..gentilmente vorreste dirmi come si chiama questo paesino e se per caso, oltre a essere un semplice paesino, è legato a qualche leggenda?Voi siete di queste parti?".
Il mio sguardo rimase per un attimo sugli occhi turchini di quel cavaliere...e poi cadde a terra..che mi stava succedendo? Lo riguardai e vidi il suo sorriso mentre mi osservava per rispondermi e mi sentii imbarazzata.
Oh no..no..pensai...Altea ricordati di quel cavaliere conosciuto a Gerusalemme..e che ti donò..un libro di leggende orientali che sembra una presa in giro quasi...forse sarà perchè gli assomiglia in modo spaventoso, e lui mi guarda pure..e poi è uno sconosciuto..non essere sciocca e ritorna nel mondo di noi comuni mortali.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso