Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2014, 19.08.20   #351
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio giunse al palazzo di Gheorgis e fu subito condotta in un'ampia sala che dava su un vasto terrazzo.
A sua volta il terrazzo permetteva di dominare con lo sguardo dei lussureggianti giardini di gusto classicheggiante.
Qui il senatore ricevette il bel capitano della Guardia Reale.
“Vi attendevo, capitano...” disse lui, andando incontro alla ragazza “... prego, accomodatevi pure...” e con un cenno ordinò ai suoi servitori di portare bevande calde e frutta sciroppata “... non vi negherò che siete il primo volto che guardo con serenità da giorni... purtroppo sono tempi oscuri per il nostro reame... l'incertezza domina ovunque... e l'incertezza è il peggior nemico di ogni ideale e giusto proposito, poiché rende debole l'animo umano... vi rivelerò subito che non vi ho invitata per chiedere il vostro appoggio... anzi, io stesso sono restio a candidarmi per la carica di Senatore Supremo... l'ho fatto solo perchè altri senatori mi hanno chiesto di farlo... e il motivo non è difficile da comprendere... il senatore Bool è ambizioso... usa la Religione per rafforzare la sua figura... per questo ho deciso che, qualora venissi eletto Senatore Supremo, rimetterò i miei poteri appena la situazione si sarà tranquillizzata... ritirandomi a quel punto, e questo siete la sola a saperlo per ora, a vita privata qui nella serenità del mio palazzo... ormai sono troppo vecchio per gli intrighi politici... se ancora non mi tiro fuori da tutto questo è solo per il bene del reame...” scosse il capo “... ma veniamo al motivo per cui vi ho fatta venire qui... le milizie Ecclesiastiche, fedeli a Bool, hanno scoperto il nome del leader dei ribelli... pare si tratti di un membro dell'alta società Afravalonese... il nome con cui si fa chiamare è Lord Ateon... naturalmente immagino sia un nome fittizio per celare la sua vera identità...” guardò Clio “... ho voluto rivelarvelo, perchè non voglio che di questo se ne occupi solo la Guardia Ecclesiastica di Bool...”