Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2014, 17.58.14   #318
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Non ero mai stata più felice di vedere Astin in vita mia, il tragitto era stato davvero snervante. Quell'uomo aveva bisogno di imparare le regole, altroché.
Sorrisi al mio luogotenente, ascoltando i quotidiani riepiloghi.
"Temo proprio di si.. Ma prima vorrei parlare con voi... La situazione è critica.." Sospirai "Manda un messo dal senatore dicendogli che ora è troppo tardi, lo raggiungerò per colazione domattina.." Sorrisi "Infondo, non sta bene che un fanciulla vada in giro da sola di sera.. Giusto dottore?" Risi appena.
"Astin, ti presento Amian de'Oplay.. L'ufficiale medico nominato dal senato... Dottore, questo è un uomo su cui potrete sempre contare..".
Tornai a rivolgermi al mio giovane ufficiale "Affidalo pure a Loriks, deve vedere la caserma in cui presterà servizio, ed essere aggiornato sulle regole di comportamento... Ha un disperato bisogno di qualcuno che gli spieghi bene come funzionano le cose nella Guardia Reale, come ci si comporta con i superiori, eccetera..".
Guardai poi il dottore negli occhi "Bene, Lokris vi farà fare un giro, è un medico molto abile, saprà aggiornarvi sulle condizione dell'infermeria.. Se vi servisse qualcosa, avete libertà di procurarvela, basta che me lo facciate sapere.." Sorrisi "Vi avviso che Lokris è l'uomo che avrebbe dovuto prendere il vostro posto, che se l'è meritato sul campo... Ed è amato da tutti perché è davvero un brav'uomo.. Mi auguro che voi possiate mostrare a tutti il vostro valore e riscattarvi... Scoprirete che nella Guardia Reale i privilegi di nascita e le amicizie importanti contano poco se manca il valore... Buona fortuna.. ".
Tornai a guardare Astin "Convoca tutti gli ufficiali nella sala grande... Vi aggiornerò sulle novità.. È tardi, ma non posso aspettare domani... Che ci sia vino per tutti!" Sorrisi.
"Voi conoscete la situazione..." Dissi ad Amian "dunque non avete bisogno di spiegazioni, ritengo sia più importante che visitiate l'infermeria... Potere raggiungerci dopo, se volete..".
La verità, era che non vedevo l'ora di liberarmi di quell'uomo tanto indisponente.
Quella giornata era diventata lunghissima.
"Bene, Astin raduna tutti... Vi aspetto nella sala grande... Grazie..".
Clio non è connesso