Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-01-2014, 20.20.35   #295
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
"No...non importa Sir Riccardo! E' capitato una volta anche a me, ma per mia fortuna mi sono difesa abbastanza bene da non essere privata della mia verginità. Comunque adesso forse è meglio andare.....io vado ad Afravalone! E dato che voi siete un cavaliere errante e quindi senza meta....vi porterò con me....così non vi farete altro male!" dissi sorridendogli.
Raccolsi l' arco con la faretra, dove c'erano 40 frecce, e le me li misi in spalla.
Presi la cintura con la fodera in cuoio dove era riposta la mia Spada di Fuoco Fatuo e mi cinsi il vitino da vespa con essa.
Mi misi a sedere sul sedile da guida del carro e spronai Dante a partire. Poi dissi a Coco e ad Aladiah: "Voi due fatemi un favore....continuate a prendervi cura di Sir Riccardo! E badate ad non annoiarlo con i vostri battibecchi!"
Durante il viaggio per distrarmi dalla noia e dalla malinconia mi misi a cantare una canzone nella Lingua del Sì (volgare italiano).

Questa fanciull', Amor, fàllami pia,
Che m'ha ferito 'l cor nella tuo via.

Tu m'a', fanciulla, sì d'amor percosso,
Che solo in te pensando trovo posa.

El cor di me da me tu a' rimosso
Cogl'occhi belli et la faccia gioiosa.

Però al servo tuo, de'!, sie piatosa:
Merçè ti chero alla gran pena mia.

Che m'ha ferito 'l cor nella tuo via.

Se non soccorri alle dogliose pene,
Il cor mi verrà meno che tu m'a' tolto.

Che la mia vita non sente ma' bene,
Se non mirando 'l tuo veçoso volto.

Da poi fanciulla che d'amor m'a involto
Priego ch'alquanto a me benigna sia.

Che m'ha ferito 'l cor nella tuo via

Ultima modifica di Eilonwy : 03-01-2014 alle ore 20.29.00.
Eilonwy non è connesso