Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-12-2013, 01.26.52   #257
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non temete, signora...” disse Fra' Severius ad Elisabeth “... le chiacchiere della gente sono l'ultimo dei nostri problemi in questo momento.” I tre allora furono ospitati per quella notte dalla madre della fanciulla.
L'indomani, di buon mattino, i due frati ed Elisabeth si diressero verso la taverna del borgo.
“La vostra magia” fece Fra' Severius nel rivolgersi alla maga “è, come tutte le cose, uno strumento di Dio. Se voi siete qui con noi è perchè Egli lo Ha deciso. Dunque al momento opportuno la vostra magia ci indicherà la via...”
Arrivarono infine alla taverna.
Era questo un luogo assai ambiguo, animato da una variegata e dubbia umanità.
I tre vi entrarono e subito molti occhi furono su di loro.
Raggiunsero così il bancone.
“Potete indicarci” chiese Fra' Severius al taverniere “qualcuno diretto nel bosco oggi?”
“Prima dovete bere qualcosa” replicò il taverniere “e poi chiedere informazioni. Sono qui per lavorare io.”
“Mi sembra giusto.” Annuì Fra' Severius. “Allora portateci qualcosa che ci dia sollievo dal freddo. Del vino cotto, con cannella e alloro.”
Il taverniere portò loro quanto ordinato.
“Quanto al bosco...” disse poi “... so che vi è un uomo diretto là... l'unico che io sappia...”
“Bene.” Sorridendo Fra' Severius. “E' la Divina Provvidenza.”
“Non direi...” scuotendo la testa il taverniere “... è una canaglia, direi io...”