Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2013, 01.04.00   #234
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“So solo che per la mia padrona” disse il nano ad Altea “quel messaggio è di vitale importanza. Devo portarlo all'Abate Nicola... so solo questo... lady Consel si fida di me ed io non voglio tradirla...”
“E dei Taddei cosa sai dirci?” Chiese Marcus.
“Sono una stirpe guerriera” rispose il nano “che si vanta di discendere da un eroe eponimo... un cavaliere leggendario che liberò gran parte di queste terre, realizzando delle imprese straordinarie... imprese che il mito oggi chiama Questioni...”
“Certo...” annuì Tyssen “... parli del mitico Ardea de' Taddei.”
“Si...” annuì il nano.
“Io in età adolescenziale” mormorò Tyssen “corteggiai una giovanissima damigella, che seppur non direttamente imparentata con i Taddei, la cui famiglia frequentava spesso il loro palazzo... ed ella mi raccontava spesso di come suo nonno si raccomandava con lei di non mettere mai gli occhi su uno dei rampolli di quel nobile casato... perchè se lo avesse fatto, avrebbe di certo conosciuto tristezza e solitudine...”
E a quelle misteriose parole di Tyssen, Altea avvertì quasi un senso di angoscia nel suo cuore.