Ero assorbita totalmente dai miei pensieri e da quello che il bosco stava nascondendo, in verità sostavo molte volte nei pressi dei suoi accoglienti rifugi ...ma non avevo mai avvertito la voce del maligno........arrivai alla fine del discorso tra i due Monaci.....salutai Fra Favelius e sorrisi alla donna, che ci offriva la sua dimora per poter rimanere nell'attesa del Monaco messaggero.....quello che in verità lessi nei suoi occhi...era sollievo, come se infondo avesse pregato perchè qualcuno di noi rimanesse accanto alla figlia in quella prima notte di apparente tranquillità.......mi accorsi che nell'aria c'era odore di stranezze.....presi posto accanto al fuoco, la notte era gelida.....quando mi accorsi che Fra Severius.....stava facendo la stessa cosa....." Siete certo di voler venire con me nel bosco ?.....potrebbe essere tutta una strana storia da cui non ricaveremmo un ragno dal buco...oppure, siamo difronte ad una certa verità, il male affronta il bene.....la notte il giorno ...il bianco ed il nero....cose vecchie come il mondo........mi chiedo Frate..venire con me, per voi sarà un rischio in piu', il Monaco che e' venuto a cercarmi...non sapeva neppure come chiamarmi....Maga e' quello che alla fine gli e' uscito dalle labbra, due Monaci e una Maga......un unione davvero interessante........il Sacro ed il Profano......non scapperete fra Severius ?.....il demonio e' come acqua trova sempre il suo passaggio....."......mi ero sempre divertita a prendere in giro i Monaci, sin da bambina, vivendo al monstero....dovevo pur divertirmi ed il fatto di essere la figlia di un Monaco...da grande mi diverti' ancora di piu'...........come diceva mio padre, mai fidarsi di chi si celasse dietro ad ogni cosa che apparisse buona......mi voltai verso il Monaco e lo guardai intensamente......ebbi uno strano presagio.........un pensiero fatto di buio e cattiveria oltrepassò la mia mente e distolsi i miei occhi da lui riportandoli tra le fiamme del camino
|