Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-12-2013, 00.54.33   #106
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Avanzai svelta, sicura, salutando con un cenno del capo i miei uomini, ordinatamente sull'attenti, la mente altrove.
Mi era stato riferito della gravità della situazione, ma volevo verificare con i miei occhi.
Ascoltai le parole del mio sottufficiale, senza dire una parola.
Lo sguardo, vagava tra i corpi anneriti e i resti carbonizzati.
"Bambini.." Mormorai "che razza di gente si serve di bambini?" Scossi la testa "Non la passeranno liscia..".
Mi voltai verso i miei uomini.
"Signori, abbiamo molti compiti questa mattina.. Questi uomini sono barbari e feroci, ma mi fido di voi, e so che non darete loro vita facile... Dobbiamo trovarli, ma prima dobbiamo pensare ai vivi e ai morti.. Tutti voi.." Indicando alcuni dei miei uomini "...prendetevi cura di questa gente, aiutateli.. Se c'è qualcuno vivo lì sotto, lo salveremo.. Io verrò con voi..".
Non sarebbe dovuto succedere, era nostro compito difenderli, la situazione cominciava a diventare insostenibile.
"Voi tre.. raccogliete informazioni sulle vittime, prendente nota dei nomi, e assicurate tutti che provvederemo ad aiutare le vedove, gli orfani e i feriti, naturalmente.. Non voglio altri ribelli!" Ordinai.
"Voi.." Indicando altri dei miei uomini "Dividetevi, perlustrate ogni centimetro di questo inferno... Voglio che salti fuori un indizio, un passo falso.. Qualunque traccia si siano lasciati alle spalle... Voglio sapere come sono arrivati qui e come se ne sono andati... Interrogate i presenti, voglio sapere se qualcuno ha visto qualcosa, qualunque dettaglio può essere importante... Dobbiamo fermarli prima che colpiscano di nuovo!".
Mi voltai un momento ad osservare i corpi distesi e sparsi.
"Voglio capire esattamente la dinamica dell'esplosione..." Lo sguardo si posò sul volto di una giovane donna, gli occhi sbarrati per lo spavento, rabbrividii "La pagheranno per questo..." Mormorai tra i denti.
"Avete i vostri ordini, andate..." Ordinai.
Mi feci largo tra la gente, che ci osservava.
"Ciò che è accaduto oggi.." Dissi, a voce alta e imperiosa "..ferisce gravemente tutti noi.. Vorrei dirvi che li troveremo, che i nostri concittadini avranno giustizia.. Ma ora posso solo dirvi, che i morti possono aspettare... È per i vivi che non c'è tempo, perciò mettete da parte rabbia e dolore, e aiutateci a scavare.. Se riuscissimo a salvare un figlio, una madre, un fratello... Allora ne sarà valsa la pena..".
Con il manipolo che avevo voluto con me mi avvicinai alle macerie, e iniziai a scavare con gli altri, sperando davvero che almeno una vita potesse essere risparmiata.
Clio non è connesso