Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-11-2013, 09.24.57   #1286
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Nel sentire quella mano sul mio braccio mi voltai di scatto, gli occhi ardenti, diffidenti, che si spalancarono in un sorriso nel vederlo accanto a me.
Annuii semplicemente e ricominciammo a cercare.
Seguii Roberto in quella cella e per poco non mi venne un colpo al cuore.
"Diomede.." Sussurrai, senza riuscire a trattenere i singhiozzi.
Corsi da lui, lo strinsi a me nonostante le catene, gli abiti logori, il viso sporco.
"Sono qui.. " sussurrai dolcemente "...ti portiamo via di qui..." Continuando ad abbracciarlo.
Avevo così tante domande da fargli: volevo chiedergli di nostro padre, di Crysa, del palazzo.
Ma tutto quello che volevo era portarlo in salvo, lontano da quel luogo orribile.
Guardai Roberto con gli occhi lucidi, ma felici, e grati per il sostegno che mi aveva dato, e anche solo per essere lì.
Repressi un risolino nel ricordare il raffinato conte che aveva tolto un fazzoletto dal taschino, poche settimane prima.
Non sembrava preoccuparsi dell'odore in quel momento.
Forse, pensai, era ancora il ragazzo imprevedibile e avventuroso con cui avevo passato momenti indimenticabili su Crysa.
"Portiamolo via di qui.." Gli dissi indicando le catene da cui dovevamo liberarlo "..dici che casa tua è sicura? Non possiamo restare molto qui.. Arriveranno le truppe di Ferdinando.. Hai sentito il colpo di cannone? La resistenza è finita.." Sorrisi "..caspita, che fedeltà.." Mi lasciai scappare.
"Scusa.." Mormorai sorridendo "..voglio dire, sappiamo come vanno queste cose... Se tu sei compromesso e devi fuggire, fuggiremo tutti insieme.." Sorrisi.
Potresti venire su Crysa con noi, e restare lì con noi.. Con.. Me!
Sospirai, rendendomi conto che, ancora una volta, avevo dimenticato Selenia!
"Se invece per te un re vale un altro e non corri pericoli, allora possiamo tornare a palazzo Fiosari.." Arrossii, senza volerlo "..sarai preoccupato per Selenia.." Dissi, in un soffio.
Clio non è connesso