Non mi ero mai trovata con un arma puntata proprio all'altezza del cuore.....certo che stavo difendendo bene quel quadro di questo ne ero certa......ma ami era sfuggita la fine.....ero solo una suora che aveva deciso di distruggere un bene prezioso....diciamocela tutta.....una suora e' una suora ...un quadro e' un quadro...vidi arrivare Velv.....con una calma dovuta ad un Frate..ma con gli occhi che stavano sparando ancor prima dell'arma del soldato......e dopo avermi raccontato in silenzio al mio orecchio...quanto ero stupida..lo guardai quasi fosse venuto da un altro mondo....." Il quadro non ci interessa ?......ci interessa il Ladro....e senza il quadro..niente Ladro.....pero' almeno ho movimentato la nottata.....avanti Velv...mi arrendo.....".....e uscendo dalla Cappellina con Velv alle calcagna.....col viso più accorato che potevo....." Perdonatemi....sono stata una sciocca....ma ogni tanto la notte ho in visione la Madonna....e non potevo sopportare che questo bene come altri beni appartenenti alla Chiesa...cadessero in mani che non fossero quelle del clero.......e ora sono pronta a subirne le giuste conseguenze..."...Non ero pronta...per nulla....ma altro non potevo.....anche perchè una volta lontana da li' Velv mi avrebbe lanciato fulmini e saette.....potevo sentire quanto era arrabbiato
|