Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2013, 18.48.17   #1007
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Rabbrividii. Era davvero lui?
Voleva incontrarmi? Perché rischiare tanto? Potevo correre a raccontarlo al viceprocuratore, anzi.. Dovevo andare subito a dirglielo.
In un breve momento, voltai lo sguardo verso Missani, impegnato a conversare col capitano.
Nello stesso istante, infilai il biglietto in una piccola tasca, nascondendolo alla vista.
Razionalmente pensai che, se si fosse sentito minacciato, Mirabole avrebbe rinunciato all'incontro.
Ma la verità era che non mi fidavo di Missari, anche se mi stava ricattando.
Anzi, soprattutto perché mi stava ricattando.
Mi chiesi se Mirabole sapesse chi fossi in realtà, ma lo esclusi immediatamente.
Un papavero blu.. Cosa poteva significare? Nell'antichità il papavero era legato a molte cose, il papavero da oppio, in particolare... Ma il papavero blu? Non lo sapevo.
Maledissi la mia ignoranza.
Alzai per un momento lo sguardo verso Roberto.
Avrei dovuto dirglielo, avrei dovuto per lo meno parlare con Duon.
Ma era me che voleva vedere, e io non volevo mettere il mio amico in una posizione compromettente con Missani.
Se si fosse rivelata una pazzia, un'imprudenza, allora la colpa sarebbe stata mia soltanto.
Non potevo perdere quest'occasione.
A quel punto, però, con il biglietto in tasca e mille domande nella mente, le priorità sembravano diverse.
Certo, Mirabole era un ladro e non un assassino, ma era comunque pericoloso.
Sorrisi, inseguendo un pensiero fugace.
"Duon è impegnato.." Sussurrai dolcemente, avvicinandomi di un passo a Roberto per prendere il bicchiere vuoto dalle sue mani e posarlo su un vassoio.
"Mirabole può essere ovunque.." Continuai, fissandolo negli occhi.
Alzai la mano destra perché la prendesse "..senti questa musica?" Esitai "..balla con me..." Sussurrai, in un tono che non avevo mai osato usare.
Era una pazzia, lo sapevo bene, non potevo tenere nascosto il biglietto.
Ma ormai avevo deciso.
E se dovevo aspettare la mezzanotte, allora l'avrei fatto nel modo migliore possibile. L'unica gioia che mi fosse concessa in quel momento.
Clio non è connesso