Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2013, 17.28.25   #1001
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Eh, chi può dirlo, milady...” disse Duon a Talia “... forse è un mitomane, magari solo un pazzo... oppure una mente criminale geniale... chi può dirlo...”
“Io credo” intervenne Jacopo “che siamo davanti ad un megalomane. E molto probabilmente ha ben compreso che rubare il quadro per lui è impossibile... per questo si diverte a fare questi assurdi giochetti... pensa forse di innervosirci e confonderci...”
“E se invece” arrivando Simone e salutandoli con un cenno del capo “fosse tutto un piano? Intendo dire... e se lui avesse architettato tutto per portarci qui, lasciando la chiesa incustodita?”
“La chiesa non è incustodita.” Fissandolo Jacopo. “Proprio perchè sapendo di stasera ho deciso di far arrivare là un altro battaglione di soldati. Ma non davanti a Santa Felicita. No... ma nelle uniche due direzioni di una possibile fuga... la strada e il ponte.”
“Eccellente.” Annuì Simone.
“Signori...” mormorò Duon “... ho letto di Mirabole e delle sue, diciamo, imprese... quando lascia un biglietto, vuol dire che lo seguirà alla lettera... stasera, dunque, verrà qui... ammesso che non sia già arrivato...”
“Vedo è giunto anche quel curioso individuo...” voltandosi Jacopo verso Altafonte “... non ho ancora ben capito il motivo del suo arrivo a Sygma...”
“Pare sia per trovare moglie.” Ridendo Simone.
“E sembra l'abbia già individuata.” Fece Duon, indicando la dama che era con lui.
“Quella dama” osservandola Jacopo “era alla festa del banchiere Accio... era con un altro accompagnatore... ora invece è giunta col cavaliere... anche lei credo sia straniera...”