Mi sentii gratificata Velv mi guardava con ammirazione..." Vi ringrazio.....io vi ripaghero' per quanto avete fatto...".....gia' lui non immaginava neanche quanto poteva aver regalato ad una donna di poco conto in quel momento...tanto poco per lui immenso per me fu quel gesto....salimmo a cavallo...ed ascoltai il suo discorso...." Quando ero con i tre falsi frati il quadro si trovava in una chiesa....e a quanto pare era anche ben sorvegliata era la Chiesa di Santa Felicita...ma sono passati alcuni giorni da quando ho avuto quella notizia tanto che Frate Teodoro....mi disse che non avrei mai potuto difendere da sola quel quadro....c'erano troppe guardie che già lo facevano........Mi ha insegnato Padre Anselmo che le bellezze pittoriche venivano esposte in Chiesa...perchè i poveri potessero vedere cio' che l'uomo poteva manifestare con le proprie forze......o nei palazzi dei signori...perchè non venissero mai celati......potrebbe essere sotto il nostro naso e non accorgecene.....Azable.....un nome che corre sulla bocca di tropppa gente......."........
|