Se fossi stata zitta...Padre Anselmo lo diceva sempre...qualche giorno qualcuno mi avrebbe tagliato la lingua......Velv ...mi concesse la parola, mentre Gervan giustamente cercava di comprendere cosa avevo detto......le pulci ..il quadro e i soldi...come mettere tutte queste cose insieme ?......
" Scusate, ma evidentemente nella mia stanza, c'era un covo di pulci e stranamente vi ho resi partecipe di questa storia......comunque la storia del quadro e' arrivata sino a Camelot e c'e' una ricompensa per chi farà in modo che non venga rubato.....insomma.....in questa avventura i soldi non mancano.......e comunque una donna al braccio di uomo ha piu' possibilità...di avere il passo tra nobile gente senza destare sospetti......"........a quel punto...le pulci si fecero realmente sentire e cominciai a grattarmi la testa e le braccia......" Mannaggia a sti pulci maledette...nel pagliaro mio...mai ci stettero.....dovesse bruciare l'oste di stu luogo infetto..."......il mio mal parlare usci' fuori in tutto il suo candore.......mentre mi scuotevo la gonna
|