Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-10-2013, 15.04.53   #517
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Mordicchiando in silenzio quel pezzetto di torrone, riflettevo...
ero andata lì con uno scopo preciso, eppure ora sembravo non averne più il coraggio: Jacopo sospettava di Francesco e lo avrebbe presto incolpato di essere complice del fantomatico Mirabole... e a me, sul momento, era sembrata un’idea saggia andare a parlare di questo con il vecchio Riano, spiegargli, far sì che spingesse Francesco ad essere più cauto... o a difendersi...
Eppure, adesso che ero lì, affrontare quel discorso non mi sembrava più tanto semplice.
E poi c’era quell’altra faccenda... quella del Cavaliere di Altafonte...
pensai che forse quello era il vero motivo che mi aveva spinta a voler aiutare Francesco...
anche se adesso non sapevo più come spiegare quella idea, quella sensazione... l’avevo avuta così chiara in testa la sera precedente, alla festa... adesso, però, mi sembrava sciocca... folle...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
E proprio in quel momento, nella sala dove si trovavano Talia, Riano e Sara, giunse Francesco.
“Padre...” disse “... c'è un cliente...”
“Un Cliente?” Stupido Riano.
“Si e non è un semplice cliente...” annuì Francesco “... è un nobile, viene da Capomazda e pare agisca per conto dei potenti Bardi.”
“Fallo venire nel mio studio...” fece il vecchio “... milady, vogliate scusarmi...” rivolgendosi a Talia “... Sara, fa tu compagnia alla nostra ospite...” ed uscì.
“Oh, lady Talia...” commossa la ragazza “... voglia il Cielo che sia davvero un nuovo cliente...”
“Non c'è bisogno che lei sappia gli affari di casa nostra, Sara.” La riprese Francesco.
Chinai appena la testa al vecchio de’ Binardi mentre si alzava ed usciva dalla stanza, poi osservai Sara sbuffare a quelle parole del fratello.
Rimasi in silenzio, ferma per vari minuti.
Poi, lentamente, mi alzai e mi accostai alla finestra vicino alla quale si trovava Francesco...
“Siete stato avventato a venire da messer Accio, ieri sera... molto avventato!” mormorai “Qualcuno potrebbe pensare che... che c’entriate con ciò che sta accadendo in città...”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso