Sorrisi poichè immaginavo quegli inviti li avrebbero sottratti con l'inganno, li vedevo accordarsi mentre mi specchiavo e guardando se il mio volto fosse rimasto innocente e sincero come sempre lo era stato...magari avrei dovuto pure fingermi qualcun altro a quella festa.
Non sopportavo più quegli uomini...Azable poi si esaltava per qualsiasi cosa superficiale.
"Scusatemi" dissi rivolgendomi alla banda "mentre voi vi procurate quegli inviti...io ho bisogno di aria fresca...no, non scapperò. Ho visto una stalla nell'albergo con dei cavalli, ho bisogno di una bella corsa a cavallo..sto soffocando qua dentro".
Non ascoltai nemmeno la risposta, uscii dalla stanza e potevano pure seguirmi se volevano controllarmi.
Chiesi allo stalliere dell'albergo un qualsiasi cavallo e di indicarmi la strada per la collina, salii in groppa al nero cavallo e presto, senza problemi, raggiunsi la radura più vicina.
Scesi dal cavallo e lo legai a una staccionata e vidi un piccolo laghetto, mi sdraiai sull'erba fresca guardando le nuvole passare in cielo.
Poi mi alzai e guardai la mia figura riflettersi sull'acqua del laghetto..respiravo a pieni polmoni l'aria frizzantina e osservavo il verde stagliarsi davanti a me.
Finalmente..un pò di pace..non mi sentivo cosi tranquilla da molto..che sarebbe stato di me..dovevo accettare ora una vita raminga? E mi chiedevo se i miei genitori si fossero attivati in qualche modo per trovarmi.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|