Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-09-2013, 02.34.29   #75
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il viaggio era iniziato per Eilonwy.
“Oh, Cielo...” disse ridendo Nicolò a quella domanda della nipote “... sai, Sygma è una terra molto antica e tanti artisti vi giungono per trovare ispirazione... la bellezza delle sue terre, i suoi capolavori architettonici ed artistici... e non nego che vi siano diverse leggende che animano ancor più quella realtà, rendendolo quasi fiabesca... e qualcuna di queste leggende è stata raccontata anche sul nostro palazzo... e chissà, magari qualche mia vecchia servitrice un giorno potrà raccontartela...”
Il viaggio proseguì tranquillo, fino a quando la carrozza giunse nelle terre di Sygma e poco dopo varcò la porta della capitale.
Verso il tardo pomeriggio, infine, raggiunsero il grande palazzo di Nicolò, dove l'uomo fece portare i bagagli di sua nipote nella stanza fatta preparare per lei.
“Ora” disse aiutando la ragazza a scendere dalla carrozza “organizzeremo un gran ballo per te... per presentarti all'alta società di Sygma.”
Si presentò allora una vecchia servitrice.
“Questa è Cestia...” presentandola Nicolò ad Eilonwy “... e si occuperà di te.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso