Il Principe se ne era andato..ero arrivata troppo tardi ma fortunatamente incontrai quel uomo che sembrava volesse attentamente ascoltare.."I miei omaggi, io mi chiamo Altea. Vedete...mi hanno detto che il Principe Ardena, ebbene, ha combattuto e ucciso Yrko di Bumin" feci una piccola pausa per rischiararmi le idee "Io vengo dal castello di sir Yrko, sono stata portata laggiù con l'inganno assieme a un mio amico e sir Yrko volle pure io diventassi la sua madrina, fui qui prima dell' inizio del Palio e parlai coi contradaioli del Palio..ma il Principe non vi era perchè lo credevano scomparso o imprigionato..e ora come è spuntato all'improvviso? Ho detto loro che egli è imprigionato nel castello di Yrko, ho parlato con lui e ho sentito la sua ocarina sempre...egli mi ha aiutato a fuggire da quel castello proprio mentre Yrko veniva ucciso..dandomi delle indicazioni su come agire e mi ha detto di venire qui da voi e dirvi che è imprigionato e di salvarlo..credetemi vi prego" mi avvicinai a Bariel con il volto supplichevole "Hanno pure imprigionato il mio amico Daiz...se solo potessi darvi prova di ciò..so che ho bevuto una pozione su consiglio del Principe che dava una morte apparente..e commissionata prima dal vero proprietario del castello dove risiedeva Yrko, solo lui potrebbe confermarvelo o se volete credetemi sulla parola. Se mi credete ho un piano, celiamoci e seguiamo il corteo funebre di sir Yrko fino al castello...e quando arriveremo li sono sicura il Principe Ardena suonerà la sua ocarina...allora cercheremo un modo per liberarlo".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|