"Guisgard de'Taddei, eh.." dissi sorridendo, mentre lo aiutavo ad alzarsi "..il mondo è davvero così piccolo?".
Scossi la testa, divertita.. ricordavo di aver letto il suo nome sul giornale, e compresi ancora una volta che nulla avviene per caso, nemmeno la nostra strana conversazione.
Lanciai uno sguardo turpe verso i due nobili ma non dissi nulla, avevo già espresso la mia perplessità sul loro piano, e avevo solo ottenuto di essere presa per stupida.
"Sapete.." dissi poi al Taddeide "Lady Beatrice, la madre del principe Ardena, mi disse che solo un Lancillotto avrebbe potuto battere il Nero e salvare Chanty.. Bariel ha ragione, voi avete dimostrato molte qualità non da poco, e mi auguro che possiate essere l'uomo di cui abbiamo bisogno..".
Sorrisi "Andiamo a riprendere Talia.. poi troveremo il modo di liberare Lord Ardena.. mi chiedo se non creda di essere stato abbandonato da tutti, ormai..".
Sospirai, un sospiro triste e pensieroso.
Ippio era morto, Ardena era ancora prigioniero e non eravamo nemmeno riusciti a portargli speranza, a fargli comprendere che non era stato abbandonato dalla sua gente.
Un lieve sorriso mi illuminò debolmente il viso.
Almeno, pensai, Talia era fuggita.
Dovevamo trovarla, dovevamo trovarla prima di lui.a
|