Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-07-2013, 06.57.52   #2001
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Guardai l'uomo negli occhi e sorrisi, un sorriso strano ed enigmatico.
"Oh, nulla.." dissi con noncuranza "..una sciocchezza.. temo mi abbiate aiutata a scappare da un sontuoso palazzo mentre tutti erano nel panico.." sussurrai quasi "..o forse ho parlato soltanto con un fantasma che aveva i vostri occhi.." scossi la testa sempre con quello strano sorriso e tornai ad osservare l'uomo.
"Ma voi non rammenterete mai il mio viso.." dissi piano "..come potreste?".
Ma in quel momento grida e schiamazzi giunsero dall'esterno del padiglione, facendoci voltare di scatto.
"Cosa diavolo.." dissi tra i denti voltandomi nella direzione in cui arrivavano i rumori.
Non potevo uscire, o il finto principe sarebbe rimasto solo, beh, non proprio, ma i due nobili non mi sembravano abili nel curare un malato.
Probabilmente sarebbero stati più utili fuori.
"Andate a vedere che succede, presto..per l'amor del Cielo.." dissi agli uomini davanti a me. "Resterò io con Sua Maestà..".
Mi voltai verso l'uomo ferito e lo guardai ancora negli occhi, ma con un'espressione completamente diversa.
"Avete ragione, sapete? Il favore che probabilmente vi dovevo era una sciocchezzuola..".
Io l'ho tirato fuori solo per tentare di capire se eravate davvero l'uomo che vidi al palazzo dei Taddei, o se è una mia strana fantasia..
"Voi, invece, siete terribilmente in debito con tutti noi.. e per sdebitarvi non vi muoverete neanche di un centimentro.. Qualunque cosa accada.. O renderete vano tutto il nostro lavoro facendovi ammazzare.. o riaprendo la ferita che tanto diligentemente la dottoressa vi ha cucito, intesi... Vostra Maesta?" dissi decisa e calma al finto principe.
Ma nonostante la mia apprente sicurezza ero terrorizzata da ciò che stava accadendo fuori.
Avevo sentito delle grida.. non erano quelle di una donna, sembrava più un ragazzino.
Possibile che se la fossero presa con uno dei contradaioli più giovani? Che razza di gente era quella?
Ma era un'altra la cosa che mi preoccupava: Talia e la dottoressa erano lì fuori.
E quegli uomini non andavano per il sottile nemmeno se si trattava di donne, a quanto mi era dato di capire.
Tornai a guardare l'uscita del padiglione, dove potevo scorgere ombre concitate, ma non capivo cosa stesse succendendo.
Mi trattenni dall'uscire a controllare, era vero ciò che avevo detto ai due nobili.. il principe, vero o finto che fosse, non poteva restare solo.
E se i Rossi fossero entrati a spada sguainata?
Rabbrividii.
No, i contradaioli li avrebbero fermati, non avrebbero mai permesso di mettere a rischio la vita del loro principe.
O almeno, era quello che speravo.
Clio non è connesso