Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-07-2013, 12.16.21   #1940
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Tolta la cotta di maglia, la ferita si era mostrata subito per ciò che era: una profonda lacerazione, resa peggiore dalle schegge di legno e dai brandelli di stoffa.
Impiegai molto tempo per pulirla con cura, rimuovendo ogni corpo estraneo, per poi lavarla con l’acqua calda...
facendomi aiutare, poi, gli strinsi una lunga fascia intorno al fianco, perché smettesse di sanguinare.
Poi rimasi a fissarlo, sfiorandogli appena la spalla.
Ero stupita di me stessa... io che avevo sempre avuto orrore del sangue e terrore delle ferite, come potevo aver fatto quel lavoro?
Però quella era una situazione diversa.
D’un tratto, poi, parlò...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
E al suo capezzale c'erano Talia che gli aveva pulito la ferita e Clio.
“Non...” cominciò a mormorare Guisgard nel delirio della febbre “... non vi... tradirò... non mi... scopriranno... sarò... Ardena...” aggiunse ansimando.
E queste confuse parole furono udite solo da Talia e da Clio che erano accanto a lui.
Ma ad un tratto qualcuno entrò nel padiglione.
Spalancai gli occhi...
Aveva parlato piano, ansimando... ma io avevi sentito nitidamente ciò che aveva detto ed ero certa che anche la ragazza che era accanto me, e il cui aiuto mi era stato così prezioso nel pulire la ferita, avesse potuto udirle...
ed erano parole che non lasciavamo molto adito a dubbi o a interpretazioni...
che ne sarebbe stato di noi, se i contradaioli avessero intuito che quello non era il loro principe?
Come l’avrebbero presa?
Che ne sarebbe stato di Guisgard, in quelle condizioni?
In preda al terrore, dunque, spalancai gli occhi e li sollevai su di lei...
ero quasi incapace di parlare.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso