Tra uomini ci si comprende meglio e Pioppo alla richiesta di Gem, fece in modo che avessimo ciò che avevamo richiesto....all'interno della tenda dove ci portò c'era una donna molto più corpulenta rispetto a Pioppo.....e dall'alternarsi di paroline amorose......compresi che era la moglie, fantastica discussione......." Caprone"...già nel nostro secolo questa parola non veniva fuori spesso quando ci si rivolgeva " amorevolmente "....e a differenza nostra quei due la notte non si sarebbero dati le spalle......nel nostro secolo non solo ci saremmo dati le spalle...tra i due ci sarebbe stato anche un'avvocato......sentivo ridacchiare Gem.....anche lui si stava divertendo....sino a quando da soli nella tenda.....mi inginocchiai davanti a quel baule.........pazzesco....non era la riproduzione di un palio che nella nostra epoca si svolgeva in estate......con abiti che potevano essere veritieri......ma quella era la realtà......quelli erano abiti del millecinquecento..........presi un abito color corallo era semplice......ma il colore era bellissimo......me lo poggiai addosso...." Ditemi mio Signore..il colore mi dona ?.....vuoi girarti Gem...stanotte non credo tu ti sia voltato......e poi ...ti dovro' dare un aiutino...per vestirti la tua spalla non ti consente movimenti agili...ma se vuoi ti vado a chiamare Pioppo "...........presi quindi qualcosa per lui.....in tinta con il mio vestito......e cominciai a togliermi la giacca.....la camicia era servita come tampone per la sua ferita.......tolsi le scarpe......e quindi scivolarono i pantaloni.......presi in mano il vestito...." Dunque..hai deciso di voltarti oppure no........."......
|