Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-07-2013, 00.17.54   #1889
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio era entrata nel padiglione della Pantera e notò il fermento per ciò che era accaduto.
“Noi...” avvicinandosi a lei Ippio “... noi non sappiamo cosa credere... Carlo di Monsperon, da sempre fedele alla Corona, dice che il principe è tornato... ma dov'è allora?”
In quel momento arrivò il barone di Sanion.
Con lui c'era una ragazza, Talia, ed una figura incappucciata.
“Perchè siete tutti qui come tanti nulla facenti?” Guardando i contradaioli. “Non avete udito? Il principe sta venendo qui per partecipare al Palio. Presto, preparatevi per la sua vestizione. E fate portare qui il suo cavallo.”
Ippio allora mandò Marzio a prendere Pestifero.
Il vecchio Bariel allora si avvicinò al barone.
“E' tornato davvero il principe?” Chiese.
Il barone, dopo un attimo di esitazione, annuì.
L'anziano allora lo fissò e sorrise.
Un sorriso però enigmatico.
“Un povero vecchio” mormorò “crede a tutto ciò che i giovani gli dicono. Egli lascerà che loro possano guidarlo e portarlo via. Ma i nostri nemici a cosa crederanno?”
“Qualcuno una volta ha detto” all'improvviso la figura incappucciata accanto al barone “che le cose più sacre di questo mondo, come la Religiosità e l'Amore, nascono da un atto di Fede... credere ciecamente in ciò che amiamo...” e mostrò i suoi occhi al vecchio.
“Mio...” incredulo Bariel “... mio signore...”
In quel momento Marzio portò Pestifero davanti al padiglione.
Allora Sanion condusse fuori la figura incappucciata e Talia.
Intanto nel padiglione procedevano i preparativi in attesa del principe.
Nel frattempo, sulle tribune, Elisabeth e Gem, come tutti gli altri, erano in attesa di vedere l'arrivo del principe.
“Ma cosa diamine sta accadendo?” Fece Solder. “Più resto qui, più mi sembra assurdo questo luogo!”
“Magari questo luogo pensa la stessa cosa di te.” Sarcastico Gem.
“Sta succedendo qualcosa...” disse Giacomo seduto alle loro spalle “... qualcosa...”
“Ovvio!” Esclamò Guidox. “Dicono che è tornato il re! Sta succedendo di tutto!”
“Forse...” mormorò il Nero “... ma comunque ho uno strano presentimento...”
“Sai...” sottovoce Gem ad Elisabeth “... forse dovremmo cercare il Milord... magari lui puoi aiutarci a capire... forse è proprio qui al Palio...”