Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-07-2013, 14.03.03   #1847
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Mi servirà del sonnifero da mettere nel vino, però... Immagino che avrà una gran resistenza.. E comunque non posso permettermi di fallire.." Dissi ad Ippio.
Ringraziai e salutai Bene prima di incamminarmi sulla via del ritorno con i due contradaioli.
Giunti davanti al padiglione Ippio mi fermò.

Citazione:
“Milady...” rivolgendosi Ippio alla ragazza prima di entrare nel loro padiglione “... volevo solo dirvi... grazie... non so perchè facciate tutto questo, perchè abbiate sposato questa causa... è un piano rischioso che vi porterà nella tana di quei maledetti... e forse sono pazzo io per primo a permettervi di rischiare tanto... ma forse davvero non abbiamo altra scelta... spero che vostra zia comprenderà... sappiate solo che se voi o lei... insomma... se sorgessero dei dubbi in voi, vi capiremmo...”
Sorrisi e, istintivamente, posai la mano sul braccio di Ippio, come a volerlo rassicurare.
"Vi ringrazio.. Ma mi attribuite troppo valore che non possiedo, sto solo facendo ciò che ritenevo giusto.." Sospirai.
E ancora una volta pensai a quella musica carica di malinconia eppure dolce come nessun'altra, all'espressione delicata di Lady Beatrice e all'inconfondibile luce negli occhi azzurri del re.
Il mio volto si illuminò, e guardai Ippio con un sorriso.
"Nulla avviene per caso, messere.. Quel biglietto è atterrato proprio ai miei piedi, non potevo certo ignorarlo e continuare come se niente fosse.. Farò tutto ciò che sarà necessario per aiutarvi a liberare il vostro re.. E chissà che tutto questo non lo abbia reso migliore..." Sorrisi "..beh, quanto al pericolo.. Ho fiducia in voi esattamente come voi l'avete in me.. So che se dovesse succedere qualcosa non mi abbandonerete..".
Distolsi lo sguardo e fissai un punto lontano.
Pensai al fatto che mi fidavo di quell'uomo che conoscevo appena e non ero riuscita a fidarmi di Masan nonostante le disavventure vissute insieme.
Ma, probabilmente, la spiegazione era più semplice del previsto.
"Buffo, non trovate?" Dissi gaiamente al contradaiolo "..avere degli obbiettivi, degli ideali e una visione del mondo comune o simile porta rende le persone molto più unite.. A fidarsi l'uno dell'altra anche se si è perfetto sconosciuti... Infondo, si combatte la stessa battaglia, e dalla stessa parte..".
Guardai il padiglione "..ora devo andare, prima che cominci il palio.. Devo procurarmi il sonnifero, studiare quelle mappe e salutare mia zia... È stata così buona con me..".
Clio non è connesso