Repressi una risata a quelle parole di Ippio.
Pensai al fatto che una fotografia e delle microspie avrebbero aiutato ma, ahimè, eravamo nel XVI secolo.
"Si, mi sembra una buona idea ma.. Che genere di prove? Abbiamo già la spilla e il biglietto anche se solo la mia parola prova che vengano da quel castello... Voi mi credete, e ve ne sono grata.. Anche perché non rischierei così tanto per una menzogna..." Sorrisi "..però... Credete davvero che Yrko mi farebbe bighellonare per il castello? Da sola? Potrei chiedergli di accompagnarmi a visitarlo, ma non sarei libera.. Bisogna trovare il modo per metterlo fuori combattimento senza che sospetti di me.. E se.." Dissi piano "..se lo facessi addormentare? No, mi correggo bere e addormentare.. Così, quando si sveglierà potrà dare la colpa all'alcool e se mi trovassero in giro per il castello direi che.. Boh.. Che mi annoiavo.. O che mi sono persa!".
Sospirai "...cosa ne dite? Avete un'idea migliore? Anche se però mi serviranno davvero le mappe del castello o rischierò di perdermi veramente..." Guardai i tre uomini negli occhi "lo so che é pericoloso.. E io non sono una Rossa, non mi farei sfiorare da quell'uomo nemmeno tra cent'anni.. Ma non abbiamo altra scelta, e tutto questo è diventato troppo importante...".
|