Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-07-2013, 01.47.42   #1824
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Certo che non mi dispiace.” Disse Oriana a Clio. “Del resto non dobbiamo lasciare nulla di intentato. Io però resterò qui. Essere in troppi magari potrebbe insospettire quel cappellano Fiorentino... vai, con loro, Clio... al tuo ritorno mi racconterai tutto.”
Così, la ragazza, insieme a Ippio e ad un ragazzino di nome Marzio che faceva da valletto per la contrada al Palio, lasciarono il padiglione e si diressero verso la zona in cui abitava l'anziano che stavano cercando.
Giunti presso il Ponte Antico, chiesero a dei passanti per l'abitazione del Fiorentino.
Riuscirono così a trovarla.
Si trattava di una piccola casa addossata ad un vecchio barbacane, in una zona stretta e concentrata, fatta di casupole e botteghe.
La casa appariva arredata in maniera semplice, con diverse Immagini Sante alle pareti, mobili di legno ed un vecchio camino al centro di una stanza che rappresentava il corpo principale di quella abitazione, che vedeva poi un piccolo vestibolo laterale adoperato come camera da letto.
Entrando, i tre videro un'austera figura intenta a sfogliare un grosso libro.
Era un uomo anziano, magro, con i capelli incanutiti e fattezze che concedevano al suo viso un'espressione pacata ma arguta.
Una barba incolta gli scendeva ingrigita.
“Cerchiamo Bene da Scandicci...” fissandolo Ippio.
“Siete dei Rossi?” Chiese l'anziano.
“No, li detestiamo.” Rispose Ippio.
“Allora l'avete trovato...” fissandoli il vecchio.