Trattenni il fiato e sorrisi a quelle parole.
Ma, in realtà non avevo un vero piano.
"No, questo è certo.." Dissi calma "non ho mai pensato di entrare al castello con la spada sguainata.. Sarebbe un suicidio..". Sorrisi.
"Avete ragione, occorre un piano..." Pensai un momento "Se siamo giunte fin qui, è perché da sole non avremmo combinato niente, abbiamo bisogno del vostro coraggio, del vostro valore e della vostra lealtà.. Che sono sicuramente maggiori dei miei...".
Sospirai "Ditemi..." Dissi poi "...quel castello non è sempre appartenento. Yrco di Brumin, questo è evidente... Credete che potremo avere accesso alle mappe e alla planimetria del castello? Oppure qualcuno che lo conosca ad occhi chiusi.." Camminai nervosamente "..perché, pensavo, se riuscissimo a muoverci senza essere visti.. Avremmo più possibilità di riuscita.. Insomma, spesso i castelli hanno delle vie di fuga da utilizzare in caso di assedio, cosi come passaggi nascosti tra le stanze, giusto? E se quel castello è famoso per essere inespugnabile, allora avrà di sicuro dei passaggi nascosti per gli approvvigionamenti... ".
Mi fermai "...ma temo che mi abbiate sopravvalutata, non ho altre idee.. Perché non credo che potremmo entrare con una qualunque scusa.. Vi conoscono bene.." Scossi la testa "probabilmente è una pazzia, ma sapete quanto me che non abbiamo altra scelta.. Anche se, come avrete detto.. Non dobbiamo essere forti ma astuti.." Allargai le braccia e sorrisi "Mi auguro che abbiate un'idea migliore della mia..".
|