Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-07-2013, 23.10.33   #1788
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lanciai una rapida occhiata a Masan e distolsi subito lo sguardo.
Oriana gli comunicò che dovevamo tornare in città, e lui ci aprì gentilmente lo spiattello.
Guardai dritto davanti a me, tuttavia, non mi sfuggì il fatto che non posò gli occhi su di ne nemmeno un momento.
Sapevo di aver incrinato il tenue equilibrio che c'era tra noi, ma sapevo che era meglio così.
Non dissi nulla per tutto il viaggio e risposi alla sua indifferenza con il medesimo atteggiamento.
In realtà però, pensai ben poco a lui.
Nella mia mente si affollarono immagini varie e diverse. Il palio, lo sguardo delicato di lady Beatrice, la spilla del casato, di nuovo il palio, la collana con l'incisione, il ritratto del re.
Quasi non mi accorsi del tempo che passava, eravamo arrivati in città.

Citazione:
E quando arrivarono nella grande piazza centrale, Oriana chiese ad uno di coloro che si ammassavano davanti ai padiglioni se il Palio fosse già cominciato.
“Non ancora, madama.” Rispose quello. “Pare che una delle contrade non sia ancora scesa nel campo con il suo corteo...”
"Cerchiamo il padiglione della contrada, madama?" Dissi ad Oriana con un sorriso "Forse riusciremo ad avvicinare i contradaioli prima che inizi il palio!".
Le nostre notizie, pensai, potevano essere una buona motivazione per scendere in lizza.
Ma mi intendevo ben poco di palii.
Clio non è connesso