Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-07-2013, 18.47.57   #1768
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si trova nel castello di Yrko di Bumin allora...” disse lady Beatrice a Clio “... e forse davvero è come se fosse morto...”
“Perchè, mia signora?” Chiese Oriana.
“Perchè quel castello è imprendibile anche per un esercito, figuriamo ci per un solo uomo... e se anche trovassimo un temerario deciso ad aiutarci, dovrebbe poi vedersela con Yrko di Bumin... e se anche fosse così abile da vincerlo, ben poco potrebbe contro Giacomo il Nero, il vero braccio armato di Guidox e dei Rossi... forse bisognerebbe vivere nei romanzi, poiché solo un Lancillotto potrebbe battere in duello uno spadaccino del suo calibro...”
“Eppure dobbiamo fare qualcosa!” Esclamò Oriana. “Sappiamo che è vivo e non possiamo lasciarlo in quel castello! Io so che qualsiasi nobile del regno darebbe la sua vita pur di salvarlo!”
Beatrice la fissò con uno sguardo amaro.
“Amica mia...” mormorò “... Ardena non ha mai dimostrato di amare troppo queste terre... e voi ben sapete cosa pensano e credono molti su di lui e sulla sua nascita...”
“Si...” annuì Oriana “... so cosa si dice su di voi e sulla nascita di Sua Maestà...”
“E forse anche voi mi giudicate...”
“Mia signora, io non voglio giudicarvi... sono qui con mia nipote Clio per salvare il nostro re... solo questo...”
“Forse” fissandola Beatrice “ci sarebbe qualcuno disposto ad aiutare la nostra causa... gli unici forse rimasti fedeli ad Ardena...”
“Chi, mia signora?”
“I contradaioli della Pantera...”