Sentii quelle parole...la persona in questione si rammaricava di non aver amato la sua gente..e poi quel palio.
Stavo pronunciando parola quando sentii una mano su di me e sobbalzai e voltandomi di scatto vidi Yrko..."Oh sir Yrko...scusatemi..eh che volete..si chiama deformazione professionale..volete che una studentessa di storia antica non si faccia ammaliare da un posto cosi affascinante. Scusatemi..tornerò nelle mie stanze...ah questa è una torre...molto interessante." Mi avvicinai a quella porta di ferro e diedi un colpo involontario con il piede fingendo di essermi fatta male.."Oh aiutatemi sir Yrko a scendere...avete ragione non devo girare sola in questo castello, non lo farò più". Presi il braccio di sir Yrko facendo finta di sostenermi..."Ma voi qui usate identificarvi coi colori non ho capito..voi siete i rossi....e che colore dovrei io parteggiare?" dissi sorridendo sperando le mie parole giungessero fino alla persona imprigionata...mi avviai verso il corridoio da cui ero arrivata..ero salita fino a una torre ma mi sarei ricordata bene la strada e guardavo Yrko con un sorriso finto.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|