Salutai Lady Pia con un sorriso e seguii Oriana fuori dalla chiesa.
La ascoltai attentamente, nella via verso casa.
Poi, mi voltai di scatto e la guardai stupita.
"Masan?" Dissi corrucciando la fronte "..non è il mio compagno.. No di certo... Lo conosco appena.. Ci siamo solo ritrovati a viaggiare insieme, per i nostri studi.. Comunque.." Con un gesto della mano, come a voler scacciare quel l'argomento che alla donna non interessava "..ho sentito dire che è un ottimo spadaccino, e devo dire che alla festa si è difeso davvero bene.. Sicuramente sarebbe una sicurezza averlo con noi... Anche se, probabilmente, ci sconsiglierà di andare.. E poi c'è anche la sua amica... Vorrà venire con noi.. E io non so quanto sia il caso di rivelarle i nostri piani.." Sospirai "...però, se foste voi a chiederglielo, magari acconsentirà per ringraziarvi della generosità che ci avete mostrato.. Se glielo chiedessi io, penserebbe all'ennesimo capriccio, esattamente come la festa..." Guardai la donna "..voi che ne pensate, madama? Prima di tutto, però, dobbiamo sincerarci delle sue condizioni.. Anche se penso che ormai si sarà rimesso.. Siamo state via un bel po'...".
|