Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-07-2013, 19.05.03   #1692
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Restai ammutolita dalla reazione di Lady Pia.
Infondo, però, potevo capire la sua reazione: chi eravamo noi per chiederle fiducia?
Eppure, pensai, doveva conoscere madama Oriana.
Ma quando, seppur riluttante, ci rivelò il nascondiglio di Lady Beatrice, sorrisi e scambiai uno sguardo con Oriana.
"Perdonate l'ardire, Milady.." Dissi poi, rivolta alla dama "...io non credo che sia una trappola..." Esitai "..certo, la mia parola non vale nulla per voi, lo capisco benissimo.. Ma io sono stata a quel castello, e anche la seconda volta ho udito il suono dell'ocarina, anche se sormontato dagli schiamazzi dei Rossi.. Non vedo perché qualcuno dovrebbe ingannarci così.. E poi, ingannare chi? Io sono stata scambiata per una giovane Rossa, e Giacomo il Nero, ritenendomi tale, ha parlato con noncuranza del fatto che il re era scomparso.." Guardai la donna negli occhi "..lo ho già detto a mia zia, ma lo ripeterò ora a voi.. Tutto accade per una ragione, e se quel biglietto è giunto fino a me, allora ho il dovere di non starmene con le mani in mano.. Non conosco nemmeno i nomi dei nobili di Chanty, poiché sono stata via per molto.. Se dovesse accadermi qualcosa, non farei il nome di mia zia, e tantomeno il vostro.. Darò colpa alla pazzia, al l'ardire giovanile... O altro...".
Mi inchinai leggermente "..vi ringrazio della fiducia che avete riposto in noi, voglia il Cielo che tutto questo possa portare qualcosa di buono..".
Guardai Oriana e sorrisi.
Clio non è connesso