Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-07-2013, 01.33.45   #1672
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Osservai per un istante la sua mano che stringeva la mia, poi guardai i suoi occhi...
aveva un modo particolare di dire le cose... un modo che sapeva farmi arrossire come non mi era mai accaduto prima...
per questo, probabilmente, abbassai per un momento lo sguardo...
poi tornai a sollevarli nei suoi... e sorrisi.
"In effetti..." sussurrai "In effetti, è stato molto galante quel gesto... nessuno si è mai azzuffato per me, prima di oggi..."
E di nuovo sorrisi, lievemente imbarazzata.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Il locandiere servì loro la colazione.
Focacce, miele, qualche confettura e frutta fresca.
“Volevo sapere... per Chanty?” Chiese Guisgard.
“Siete già a Chanty.” Rispose il locandiere.
“Davvero?” Sorpreso Guisgard. “Allora esiste davvero...” sottovoce a Talia “... e la città più vicina?” Rivolgendosi di nuovo al locandiere.
“Fisyem, la capitale.” Disse questi. “E' anche l'unica città del regno.”
“L'unica città?” Sorpreso Guisgard. “Regno? E' una monarchia Chanty?”
“Lo era.” Annuì il locandiere. “Ora però è solo confusione.”
“Perchè?”
“Perchè il re è sparito” spiegò il locandiere “e i Rossi hanno preso il potere.”
“In pratica un bel colpo di stato.” Guardandolo Guisgard. “E siamo capitati in un brutto momento, mi pare di capire...” voltandosi poi verso Talia. “Noi stiamo cercando un certo Carlo di Monsperon...” rammentando la lettera trovata nel Codex Nolhiano.
“Il barone Carlo di Monsperon?” Ripetè il locandiere. “Egli però non vive più a Fisyem. Dopo la scomparsa del re, come tutti i nobili, anche lui è diventato sgradito ai Rossi.”
“Questi Rossi” fece Guisgard “sembrano voler dettare legge a tutti i costi... qui non arrivano?”
“Siamo troppo fuori mano qui.” Disse il locandiere. “E questi fatti neanche ci interessano più di tanto. Il re ed i suoi guai sono lontani... io, in verità, neanche l'ho mai visto... non mi muovo mai da qui e lui, a sentire molti, non è certo il tipo che ama curarsi più di tanto del suo popolo... anzi, pare odiasse abbastanza queste terre... come se non si sentisse di Chanty...”
“E questo barone di Monsperon?”
“Si trova su un colle non lontano da qui...” indicando la direzione il locandiere “... nel suo castello... ma non dite in giro di conoscerlo... i Rossi hanno occhi ed orecchie ovunque...”
Attesi che il locandiere si allontanasse, poi tornai a guardare Guisgard...
"Non capisco..." mormorai, protendendomi verso di lui "Regni, colpi di stato... son cose di cui si parla ai telegiornali... perché non ne abbiamo mai sentito parlare? Perché non conoscevamo neanche il nome di Chanty?"
Lo fissai per un momento ancora...
"Credi che dovremmo andare da questo Monsperon?"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso