Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2013, 10.24.03   #1638
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Seguii lo sguardo della donna posarsi sul quadro, e lo osservai con lei per lunghi istanti.
Ne studiai attentamente ogni dettaglio, ripensando a quello molto più sontuoso custodito nel castello di Yrco di Bumin.
Ma la verità era che andavo a cercare sempre lo sguardo dell'uomo, restando a fissarlo più di quanto avrei dovuto.
Nell'udire le parole della donna, poi, sorrisi.
"Già.. quegli occhi.." sussurrai.
Come potevo spiegarle l'effetto che avevano avuto su di me, solitamente così distaccata?
Continuavano a tormentarmi, esattamente come quella musica, capace di scovare l'angolo più remoto dell'anima.
Ed era proprio quello sguardo dipinto a spingermi ad andare avanti, a non arrendermi alla prima difficoltà.
"Di certo hanno una luce capace di restare impressa nella memoria per non andar più via.." dissi piano.
Guardai fuori dalla finestra, osservano lo splendido palazzo che la donna mi mostrava.
"Oppure no.." dissi di rimando alle sue parole.
"Stasera ho visto i Rossi da vicino.. ho sentito i loro discorsi, ho osservato il loro modo di comportarsi.. cosa accadrà a questa bella terra se continueranno a governare?" scossi la testa "..no, arrendersi non mi sembra una buona idea.. per quanto forse sia la più saggia.." guardai lontano "..forse è vero, forse stiamo inseguendo un fantasma, un'illusione o una beffa.. ma io credo che non tentare di cambiare le cose, equivalga a perdere in partenza.. non credete?".
Voltai lo sguardo verso Oriana "..quello è il palazzo reale? Non ho ancora avuto modo di vederlo da vicino.. ma, ditemi.. perchè me lo state mostrando ora?".
Clio non è connesso