Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-06-2013, 16.57.59   #1613
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E mentre Talia si asciugava i lunghi capelli con quell'asciugamano, ad un tratto qualcuno bussò alla porta.
Era Guisgard e accertatosi che la ragazza non fosse impresentabile entrò nella camera.
“Allora...” disse posando una brocca d'acqua calda ed un piccolo cratere sul letto “... credo che qui non abbiano l'acqua corrente... il locandiere ha scaldato un po' d'acqua...” indicando la brocca “... così potrai lavarti i capelli se vuoi... per il bagno mi ha detto che c'è una tinozza in un catino in fondo al corridoio... lo so che è quanto di più seccante ci sia... ma si tratterà solo di stanotte... domani, se Dio vorrà, arriveremo a Chanty e prenoteremo il miglior albergo, promesso.” Le fece l'occhiolino.
Guardò poi la camera e infine il letto.
“Eh, il locandiere deve essere un mio amico...” sorridendo “... ma purtroppo una parte di me è ancora quella di un cavaliere...” prese allora una delle coperte ed uno dei due cuscini e li mise sul baule accanto allo specchio “... per stanotte qui starò benissimo...” prese poi dal baule un grosso telo e lo legò a due chiodini che sporgevano dalle pareti opposte, celando così il letto dal suo giaciglio “... mi viene in mente una vecchia favola...” legando il telo “... o meglio, tante vecchie favole... anche perchè tutte le favole sono vecchie... comunque, dicevo... secondo me anche nella storia tra la Bella e la Bestia lui mise un lenzuolo tra i loro letti... ammesso che non vi fossero stanze separate... del resto era un principe lui... su, ora va a lavarti... il catino è la porta in fondo al corridoio... magari troverai, al tuo ritorno, la succulenta minestra che il buon locandiere sta riscaldando per noi...” e sorrise nuovamente.