Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2013, 20.58.04   #1560
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Beh, dico” disse Guisgard a Talia “che per prima cosa dovremmo calarci in quella parte di cui discutemmo, no?” Sorrise. “Visto che dobbiamo fingere... no, non mi piace... direi... si, giocare ad essere fidanzati, direi che possiamo darci del tu... vero?” Le fece l'occhiolino. “Comunque hai ragione... capo!” Rivolgendosi al conducente. “Fra quanto saremo a Sygma?”
“Mi spiace...” fissandolo dallo specchietto retrovisore “... è vietato parlare al conducente.” Indicando il cartello accanto a lui.
“Questa poi...” mormorò Guisgard appoggiandosi allo schienale del suo posto “... come non detto...” e fissò Talia.
Guardò poi fuori dal finestrino.
“Cosa diremo a chi ci chiederà del nostro primo incontro?” Tornando a guardarla. “Questa è la domanda che la gente fa di più quando vede una coppia. Tu cosa ne pensi? Possiamo esserci conosciuti in una chat, così da poter dire di avere il destino dalla nostra parte... oppure possiamo esserci conosciuti ad un concerto, o in teatro... o magari quando tu eri una commessa in una gioielleria ed io entrai per comprare un regalo alla mia ragazza... ma poi, vedendoti, mi sono folgorato e l'ho dato a te quel regalo...” guardò allora verso il conducente “... è possibile avere un po' di musica almeno, capo?”
Il conducente allora accese lo stereo.
E così, sulle note di quella vecchia canzone, la corriera attraversava quel paesaggio fatto di colline aspre e verdeggianti, passando poi ad altre più dolci, tappezzate di colori e tinte diverse, un po' pastello e fiabesche, mentre qualche casale qui e là cominciava a spuntare da quello scenario.
Ma appena quella canzone terminò, la corriera si fermò di colpo.