Osservai in silenzio la scena...un aprirsi e chiudersi della finestrella del portone di entrata...pure i frati francescani erano un pò insoliti in questo posto?...Chanty!
Finchè la porta si aprì e apparve un monaco vestito con il semplice saio marrone e ci fissava con uno strano sguardo...presi coraggio e pure la parola..."I miei saluti padre, spero almeno lei ci vorrà aiutare, una signora non ci ha nemmeno fatto entrare e ci ha indicato il vostro convento per avere un posto dove dormire stanotte...veniamo da Capomazda City e la nostra auto si è bloccata e abbiamo pure camminato molto...non sapevamo nemmeno il nome di questo luogo. E avremmo anche bisogno di un telefono, gentilmente.. il mio cellulare non funziona...cosa strana vero?" dissi mentre gli mostravo lo smartphone sorridendo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe
"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.
"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|