Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-2013, 02.22.25   #1528
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Beh...” disse Guisgard a Talia “... un prete è vincolato dal segreto confessionale.” Sorrise. “Mi piace questa cosa, sa? Questo suo preoccuparsi per me. Però ciò che dice è giusto. Magari in questa nostra vacanza sarà bene essere più prudenti. Viaggeremo in incognito, attenti a non svelare a nessuno il fatale nome che mi porto dietro.” Le fece l'occhiolino. “Del resto dobbiamo farla anche in barba al demone che perseguita la mia famiglia da secoli.” Rise. “Però le prometto che sarò davvero più discreto. Quanto al Codex Nolhiano, sinceramente non credo che lì troveremo i terroristi che lo stanno cercando. Comunque saremo prudenti a non farlo vedere a nessuno. Vedrà, saremo irriconoscibili per tutti.”
Scesero così alla stazione per fare i biglietti.
“La destinazione?” Chiese l'uomo della biglietteria.
Guisgard allora si voltò a guardare Talia.
“Dobbiamo andare a Nord...” rispose poi all'uomo “... due biglietti per Sygma...”
Raggiunsero così il binario indicato dal tabellone degli orari ed attesero il loro treno.
Dopo circa mezz'ora arrivò.
Poi ripartì.
“In verità” fece Guisgard guardando dal finestrino e poi voltandosi verso di lei “pensavo... se davvero mio zio è già stato laggiù, allora qualcuno lo conoscerà di certo... e se è vera anche la storia che c'è andato per amore, beh, facile che a qualcuno questa storia non sia andata giù... quindi, lungi da me l'idea di essere scambiato per un farfallone, direi che mi occorre una copertura plausibile... dunque, se lei vorrà prestarsi a questo gioco, si potrebbe passare per fidanzati o compagni io e lei... cosa ne pensa? Giusto per quella sicurezza a cui faceva riferimento prima.” E accennò un vago sorriso.