Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2013, 15.10.30   #1444
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Lo fissai...
“Lo trova assurdo?” mormorai “Sconcertante? Sa... io trovo decisamente più assurdo e molto più sconcertante quell’attacco terroristico, ad esempio... trovo sconcertante quel tentativo di furto al museo... questo mi pare assurdo! Quanto a questa ipotesi, invece... beh... è plausibile che suo zio desiderasse renderla partecipe di ciò che sapeva ed aveva appreso durante la sua vita... ed è plausibile che abbia provveduto a metterla sulla giusta via, qualora non avesse potuto farlo personalmente... non trova?”
Per qualche istante rimasi in silenzio, guardandolo...
trovava sconcertante tutto quello, pensai... chissà cosa avrebbe pensato di me e del motivo che mi aveva portata a Capomazda... chissà cosa avrebbe pensato di quei sogni che mi avevano perseguitata nell’ultimo anno...
Riponendo questi pensieri, tornai a fissare quella lettera che ancora teneva tra le mani...
“Non possiamo sapere quando è stata spedita, temo...” mormorai “E comunque... comunque, forse, ciò che ci interessa di più sapere adesso è da dove sia stata spedita... questa Chanty, cui si fa riferimento...”

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
continuò a sfogliare il libro, fino all'ultima pagina.
E qui i due si accorsero di qualche altra cosa.
Sul margine del foglio era stato scritto a penna qualcosa.
“Scrivere su un libro così antico è quasi un delitto...” mormorò Guisgard “... ma riconosco la scrittura di mio zio... sembrano indicazioni...”
E lesse ad alta voce:

“Superata Sant'Agata di Gothia, la bussola sarà la tua compagna.
Seguì il Nord, fin dove le colline da aspre saran dolci e vedrai la spada che bagna.
Così Ardeliano il Grande lo battezzò, lasciando nelle sue acque l'elsa della sua spada.
E se Dio vorrà, ti troverai nel regno prima che il male tutto vinca e il Bene per sempre cada.”

“Forse ha davvero ragione lei, Talia... forse davvero mio zio voleva lasciare delle tracce... solo così si possono giustificare queste annotazioni su pagine tanto antiche e preziose...”
Annuii lievemente...
“E queste tracce sono per lei...” mormorai “E’ per lei che suo zio ha scritto queste note, Guisgard... e dunque... dunque, suppongo, sta a lei decidere se seguire la strada che le viene indicata o meno...”
Distrattamente, posai una mano sul Codex e sfiorai con le dita quelle parole scritte a margine, probabilmente in fretta e apparentemente con una penna a sfera...
“Per suo zio doveva essere importante...” sussurrai “Molto importante, per aver penato così tanto nel cercare di lasciarle tracce ed indizi... quello che non mi spiego è il motivo per il quale anche quei terroristi sono così decisi a seguire questa strada... perché cercano il Codex? Per giungere a Chanty? E per quale motivo giungere là sembra così fondamentale? Cosa c’è in quella terra che giustifichi tutto questo interesse?”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso